Titolare del Trattamento
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Per qualsiasi richiesta o chiarimento in merito al trattamento dei Suoi dati personali, è possibile contattare il Titolare del Trattamento scrivendo a: leonidasconsulenze@outlook.com.
Categorie di Dati, Conservazione e Finalità del Trattamento
a) Dati tecnici raccolti automaticamente durante la navigazione
Durante la navigazione sul sito www.leonidasconsulenze.it, vengono raccolti automaticamente alcuni dati tecnici relativi alla connessione, tra cui:
- Indirizzi IP o nomi a dominio dei dispositivi utilizzati dagli utenti.
- URL delle risorse richieste.
- Orario e metodo utilizzato per la richiesta al server.
- Dimensione del file ottenuto in risposta.
- Codice numerico relativo allo stato della risposta (buon fine, errore, ecc.).
- Parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati non sono utilizzati per identificare direttamente l’utente e non vengono impiegati sistemi di tracciamento o profilazione e sono necessari per il corretto funzionamento del sito: la loro raccolta non può essere disattivata dagli utenti.
Finalità: Tali dati sono trattati al fine di ottenere informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per verificarne il corretto funzionamento.
Base Giuridica: La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare (art. 6, par. 1, lett. f) del GDPR), relativo alla gestione del sito e alla sicurezza informatica.
Periodo di Conservazione: I dati vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione, salvo la necessità di utilizzarli per accertare responsabilità in caso di reati informatici.
b) Dati forniti volontariamente e trattati per richieste di servizi, partecipazione a webinar o download di materiali riservati
Dati raccolti
Raccogliamo dati personali identificativi e di contatto (nome, cognome, azienda, partita IVA, indirizzo email e numero di telefono) forniti volontariamente dagli utenti attraverso i moduli presenti sul sito web.
Tali moduli possono includere:
– richieste di informazioni sui servizi offerti;
– iscrizione e partecipazione a webinar online;
– richiesta di download di materiali riservati, come ad esempio la lettera informativa personalizzabile in materia di videosorveglianza.
Possono inoltre essere raccolte eventuali ulteriori informazioni inserite liberamente dall’utente nei campi a testo libero.
Finalità del trattamento
I dati sono trattati per le seguenti finalità:
- rispondere a richieste di informazioni sui servizi offerti;
- gestire l’iscrizione, l’invio del link di accesso e i promemoria relativi alla partecipazione ai webinar online;
- gestire la richiesta e l’invio di materiali professionali riservati (es. documento informativo personalizzabile);
- verificare la legittimità dell’accesso al materiale concesso in licenza;
- documentare l’avvenuta accettazione delle condizioni d’uso del documento;
- mantenere un eventuale registro degli utenti che hanno scaricato il materiale, anche al fine di trasmettere aggiornamenti normativi o versioni successive del documento.
Base giuridica
Il trattamento è necessario per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. b) del GDPR), ovvero per la gestione delle richieste informative, delle iscrizioni ai webinar o del download di materiali riservati.
In parte, il trattamento si fonda anche sul legittimo interesse del Titolare (art. 6, par. 1, lett. f) del GDPR) a garantire l’uso corretto e tracciato di contenuti tecnici protetti, distribuiti a titolo gratuito a soggetti qualificati.
Periodo di conservazione
I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a gestire le richieste e per un massimo di 12 mesi dall’ultimo contatto o dall’avvenuto invio del materiale riservato.
Trascorso tale periodo, i dati verranno cancellati o anonimizzati, salvo esigenze legate alla tutela dei diritti del Titolare.
Nel caso in cui, a seguito di verifica, l’utente non rientri nella categoria di soggetti qualificati a ricevere materiali professionali riservati, i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per la gestione della richiesta e per l’eventuale comunicazione di rigetto. In seguito, Tali dati verranno immediatamente cancellati, salvo necessità legate alla tutela dei diritti del Titolare.
Conseguenze del mancato conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma necessario per usufruire dei servizi richiesti (es. risposte, invio link webinar, download del documento).
I dati contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori per completare l’invio del modulo:
Il mancato inserimento dei dati obbligatori impedirà l’erogazione del servizio richiesto, inclusi:
– invio di richieste di informazioni;
– comunicazioni relative ai webinar;
– download del documento riservato.
Il conferimento di eventuali altri dati non contrassegnati da asterisco è facoltativo e il loro mancato inserimento non pregiudica l’uso del servizio.
c) Dati Forniti Volontariamente e trattati per Finalità di Marketing
Raccogliamo dati personali (nome, cognome, indirizzo email, azienda, partita IVA, numero di telefono) al fine di inviare comunicazioni promozionali relative ai nostri servizi.
Il conferimento dei dati per finalità di marketing è facoltativo e il mancato conferimento non pregiudica l’utilizzo degli altri servizi offerti dal sito.
Finalità e Base Giuridica: Utilizziamo i Suoi dati per inviarLe comunicazioni promozionali e offerte sui nostri servizi via email o telefono, solo in presenza di Suo esplicito consenso (art. 6, par. 1, lett. a) del GDPR).
Periodo di Conservazione: I dati saranno conservati per un periodo massimo di 12 mesi, salvo revoca del consenso da parte dell’interessato, che potrà esercitarla in qualsiasi momento. Trascorso tale periodo, o in caso di revoca, i dati verranno immediatamente cancellati o anonimizzati.
Revoca del consenso: In conformità con l’art. 7 del GDPR, è possibile revocare il consenso in qualsiasi momento scrivendo a leonidasconsulenze@outlook.com. La revoca non pregiudica la liceità del trattamento effettuato prima della stessa.
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- Responsabili esterni del Trattamento, quali società, consulenti informatici o collaboratori per la gestione del sito e l’erogazione dei servizi di consulenza. Questi soggetti trattano i dati in conformità agli accordi sottoscritti con il Titolare.
- Soggetti, enti o autorità legalmente obbligati, oppure su ordine dell’Autorità Giudiziaria. In tali casi, tali soggetti agiranno come Titolari autonomi del trattamento.
Per ottenere l’elenco completo e aggiornato dei Responsabili del Trattamento, è possibile scrivere a leonidasconsulenze@outlook.com.
Trasferimento dei dati a Paesi extra UE:
I Suoi dati personali non saranno trasferiti a Paesi al di fuori dell’Unione Europea. Qualora si rendesse necessario un tale trasferimento, sarà assicurata la conformità alle disposizioni del GDPR (artt. 44-49), adottando garanzie appropriate.
I Suoi diritti:
In qualità di interessato, Lei ha il diritto di:
- Accesso: Ottenere conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati.
- Rettifica: Richiedere la correzione o l’aggiornamento di dati inesatti o incompleti.
- Cancellazione: Chiedere la cancellazione dei dati personali trattati in violazione di legge o per cui non è più necessario il trattamento.
- Limitazione del trattamento: Ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali in determinati casi previsti dal GDPR.
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Per esercitare i Suoi diritti, può contattare il Titolare scrivendo a leonidasconsulenze@outlook.com.
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Ultimo aggiornamento: 03/05/2025